Chi siamo
European Union of National Karate-Do and Kung-Fu Associations.
La nostra storia
E.U.N.K.A. (European Union of National Karate and Kung-Fu Associations) è un’Associazione Sportiva Dilettantistica registrata nell’Unione Sportiva ACLI CAMDO e riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale (C.O.N.I.), la cui attività è principalmente rivolta alla promozione dello sport. Le attività formative E.U.N.K.A. si sono estese nel tempo, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Nasce in Italia a Brescia, nel 1996 grazie al Maestro Renzo Scalmati, a Padre Sante Inselvini e all Dott. Ivan Mussio.
Nel campo delle arti marziali classiche E.U.N.K.A. è specializzata nell’insegnamento di discipline quali Karate Do, Taijiquan, Shaolin e Kobudo, divenendo un importante punto di riferimento per numerose associazioni sportive dilettantistiche (ASD) in Italia e all’estero.
E.U.N.K.A. è specializzata nello stile di Karate Shotokan rappresentato dalla scuola del Maestro Hirokazu Kanazawa, nello stile Yang di Kung Fu del Maestro Chang Tsu Yao e nello stile di Kobudo dalla scuola del Maestro Toshio Tamano.
L’offerta didattica si fonda sull’esperienza del Maestro Shihan Renzo Scalmati, allievo diretto di molti maestri orientali di fama internazionale.
E.U.N.K.A. è attiva anche nell’insegnamento di tecniche speciali di meditazione, combinate con la pratica delle arti marziali e la terapia respiratoria Rebirthing (Rebirthing). Lo scopo di questa specializzazione è di aumentare il livello di auto-consapevolezza degli studenti, permettendogli di raggiungere pace interiore.
E.U.N.K.A. opera in campo internazionale attraverso molteplici attività come ad esempio: stage, corsi di formazione avanzata per allenatori, istruttori e maestri, campi estivi ed esami per il riconoscimento del passaggio di grado.
Consiglio Direttivo
Dott. Ivan Mussio
Presidente
Padre Sante Inselvini
Vicepresidente
Shihan Renzo Scalmati
Direttore Tecnico